3 views
0

Siamo ormai in pieno periodo next-gen. Anche se i giocatori potranno mettere le mani su PlayStation 5 e Xbox Series X | S sono a novembre, le testate internazionali hanno già avuto modo di provare la macchina da gioco di Microsoft. Come potete vedere voi stessi qui sotto, nel tweet di John Linneman, Digital Foundry – specializzata in analisi tecniche – ha da vari giorni iniziato ad analizzare il device. Il suo messaggio ha però scatenato un’interessante discussione legata a Red Dead Redemption 2, il quale potrebbe raggiungere il 4K e 60 FPS.

Perché lo pensiamo? Perché un utente, chiaramente fan di Red Dead Redemption 2, ha chiesto a Linneman di mostrare un video del gioco di Rockstar Games. A quel punto però è intervenuto un secondo utente il quale ha riposto con le seguenti parole: “Qual è il punto? Red Dead Redemption 2 sarà ancora bloccato a 30 FPS, con la stessa qualità visiva e la stessa risoluzione di Xbox One X (4K) a meno che… Rockstar non rilasci una patch che abiliti i 60 FPS su Xbox Series X”.

A questo punto, un terzo utente che potete vedere qui sotto ha replicato con le parole: “È divertente vedere le persone che credono che questa console possa magicamente migliorare tutti i loro giochi senza alcuno sforzo, vero? A meno che non mi si provi il contrario, sono scettico. E mi piace Xbox.”

John Linneman, in chiusura, suggerisce quindi di salvarsi il tweet “per dopo”. Non dà quindi una vera e propria risposta (molto probabilmente anche perché è sotto embargo e non può legalmente dire nulla a riguardo fino a una certa data), ma nondimeno si tratta di un grande suggerimento.

Red Dead Redemption 2 e altri giochi di spicco potrebbero veramente girare su Xbox Series X a una qualità “inaspettata”. Considerando che la risoluzione è già 4K, ci aspettiamo quindi che il gioco Rockstar Games raggiunga i 60 FPS e magari migliori notevolmente la qualità delle texture.

Red Dead Redemption 2 PC

Diteci, voi cosa ne pensate? L’idea di poter (ri)giocare videogames Xbox One in versione potenziata vi intriga? Oppure siete solo in cerca di titoli veramente next-gen?