6 views
0

Con il nuovo aggiornamento rilasciato da Sony è finalmente possibile cambiare nickname del proprio PSN ID, una funzione da tempo richiesta a gran voce da moltissimi utenti.

Utilizzate un vecchio account PSN ma il nome scelto non vi soddisfa più? In questa nostra guida passo passo vi spiegheremo come cambiare il vostro il nickname associato al vostro PSN ID ed il tutto può essere fatto in pochissimi passaggi seguendo la nostra pratica guida. Il cambio del PSN ID avviene in maniera istantanea e sarà possibile cambiarlo nuovamente secondo però le modalità che vedremo successivamente in fondo alla guida.

Per cambiare il vostro ID PSN tramite la tua PS4 per prima cosa dovete recarvi nella scheda Impostazioni e successivamente selezionare la voce Gestione account. Da qui dovete scegliere la voce Informazioni sull’account, quindi Profilo e infine accedete al sottomenù ID online. In questa schermata dovete inserire il nuovo ID PSN che desiderate utilizzare e seguite successivamente le istruzioni visualizzate per completare il processo.

Potete in alternativa anche utilizzare un qualunque browser Web accedendo prima al vostro account PSN sul sito ufficiale PlayStation, quindi premete sul pulsante modifica che trovate accanto all’ID Online. Dovete ora inserire un ID Online di vostro gradimento e successivamente confermare portando a termine la procedura.

In pochi secondi avete portato a termine la procedura. Il nostro consiglio è quello di scegliere il nuovo nickname con estrema cura perchè il primo cambio viene offerto gratuitamente da Sony. Per quanto riguarda tutti i cambi successivi sarà necessario pagare una piccola somma pari a 9,99 euro, cifra che scende a 4,99 euro se siete in possesso di una sottoscrizione PlayStation Plus. Prestate pertanto la massima attenzione.

Insomma se fino a oggi il nickname scelto alcuni anni fa era per voi motivo di imbarazzo o semplicemente avete voglia di cambiamento da oggi in pochi passaggi la funzione è finalmente disponibile