9 views
0

In questi ultimi anni abbiamo assistito a un forte cambio di direzione da parte di Konami, a causa del quale molte delle iconiche saghe videoludiche sono poi sparite in fretta dal mercato. Attualmente la compagnia giapponese si è dedicata moltissimo su quei pochi brand che ha deciso di continuare a supportare con diverse nuove iterazioni; come per esempio la saga calcistica di Pro Evolution Soccer.

konami logo

Proprio questa mattina, dopo il rilascio di un documento di Konami è scaturita un’incomprensione che ha fatto pensare che la compagnia giapponese potesse ritirarsi dallo sviluppo videoludico. A fare nascere il tutto è stata la divisione Digital Entertaiment della compagnia giapponese, la quale ha confermato tramite il proprio sito una imminente riorganizzazione interna dell’azienda. Quel che c’è da sottolineare è che la chiusura di tre delle divisioni indicate alla produzione di videogiochi ovvero: Production Division 1, Production Division 2 e Production Division 3.

Il tutto non si traduce per forza di cose nella scomparsa di Konami dalla produzione di videogiochi da qui al futuro, anche se per ora non sappiamo quale sarà il destino di chi ha lavorato nelle tre divisioni citate all’interno del documento, e nemmeno degli altri studi interni della compagnia. Quel che è certo ad oggi, è che questa riorganizzazione avverrà a partire dal prossimo 1 febbraio.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (2004)
narrazione nei videogiochi

Difficile dire al momento cosa cui aspetterà nel futuro di Konami e come verrà sfruttata in ambito videoludico questa riorganizzazione. Quale sarà, quindi, il destino di tutte le iconiche IP che la compagnia ci ha regalato in tutti questi anni? Ci sarà l’occasione di ritirarne fuori qualcuna dopo questa riorganizzazione? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nella sezione dedicata.