8 views
0

In data 14 aprile, Infinity Ward ha rilasciato un nuovo aggiornamento sia Call of Duty Modern Warfare, sia per il battle royale Warzone, aggiornando le playlist di modalità disponibili da giocare e andando a toccare anche diversi aspetti inerenti al gameplay, nello specifico modificando il sistema di killcam per entrambi i titoli correlati.

In special modo, Call of Duty Warzone mette a disposizione dei giocatori i potenziamenti sul campo, o perks, trovabili comunemente nelle casse sparse per la mappa, che danno un grosso vantaggio ai possessori: si parla dei potenziamenti Silenzio di Tomba e Potere d’Arresto, che possono influenzare significativamente l’andamento di una partita. In passato, il perk Silenzio di Tomba è già stato oggetto di modifiche da parte degli sviluppatori.

Ciò che l’ultimo update ha apportato, è l’apparizione di un’icona che indica nella killcam che indica se il nostro assassino, nel momento in cui ci ha ucciso, stesse utilizzando Silenzio di Tomba o Potere d’Arresto. Sebbene possa sembrare un cambiamento poco signficativo, i fan di Call of Duty Warzone che si catapultano in battaglia in squadre da due o più giocatori potranno avvalersi di questa piccola informazione per evitare che i propri compagni di squadra periscano con la stessa tattica che ha sancito la sconfitta di un altro teammate, specialmente nelle squadre da 4 giocatori, nel caso in cui un membro del team venga abbattuto da un cecchino nemico che aveva Potere d’Arresto, o ancora per evitare che un compagno venga ucciso da un avversario mentre quest’ultimo stava utilizzando Silenzio di Tomba.

Non sappiamo se i due perk in questione verranno ottimizzati ancora in futuro, tuttavia, questo piccolo cambiamento segna la strada verso l’equilibrio e il bilanciamento di Call of Duty Modern Warfare e Warzone. Infinity Ward sta dimostrando una grande attenzione verso il suo ultimo titolo, e pare che Activision abbia in serbo dei grandi piani per Warzone.