4 views
0

Con la presentazione delle specifiche tecniche di PlayStation 5, molti sviluppatori hanno voluto dire la propria riguardo l’infrastrutture tecnica della console di prossima generazione Sony. Molti di essi sono entusiasti, ma stando a Chris Grannell, ex game designer di Guerilla Games, il vero portento sarebbe Xbox Series X. A detta dell’ex sviluppatore di Guerrilla infatti, la nuova console Microsoft sarebbe ben più potente rispetto a PS5.

Tali dichiarazioni da parte di Grannell sono arrivate dal proprio profilo Twitter dove, rispondendo a un utente, ha affermato di aver scambiato qualche parola con diversi sviluppatori in quest’ultimo periodo. Questi ultimi gli hanno confermato che “la differenza di potenza tra le due console è abbastanza sbalorditiva a favore di Xbox Series X”. Grannell ha poi voluto aggiungere che ciò “Non significa che non ci saranno grandi giochi su PlayStation 5”.

Il tweet dell’ex sviluppatore di Guerrilla Games vuole riflettere sulla differenza dell’hardware delle due console di prossima generazione, cosa di cui al momento solamente pochi sviluppatori ne hanno parlato pubblicamente. Anche se mancano ancora diverse informazioni sulle console, sappiamo già che Xbox Series X ha un vantaggio significativo in termini di potenza della CPU e della GPU rispetto a PlayStation 5.

Ciò non significa che la nuova console di Sony non sia affatto potente. La compagnia giapponese sta spingendo molto sulla propria tecnologia SSD. Tuttavia, i vantaggi di Xbox Series X hanno benefici tangibili molti degli aspetti tecnici dei giochi, mentre questi aspetto di PS5 devono ancora essere mostrati del tutto. Cosa ne pensate delle recenti dichiarazioni di un ex membro di Guerrilla Games?