16 views
0

A poco più di 48 ore dalla fine del 2021, Sony ha annunciato i giochi PS Plus di gennaio 2022 riservati agli abbonati del servizio. I titoli, che verranno lanciati nel corso della prossima settimana, erano già stati svelati dal classico Dealbas, sito di offerte a tema videogiochi (e non solo) che negli ultimi tempi sta anticipando gli annunci ufficiali di diverse realtà dell’industria, come ad esempio i giochi gratuiti di Epic Games.

Persona 5 Strikers

Come vi avevamo riportato correttamente nel corso degli ultimi giorni, Sony metterà a disposizione degli abbonati PS Plus una selezione di giochi decisamente solida, con una new entry. Per le console PlayStation 5 e PlayStation 4 saranno disponibili DiRT 5, simulatore di rally decisamente apprezzato dalla community e Deep Rock Galactic, che segna anche il suo debutto sulle console di casa Sony. È per la sola PlayStation 4 però che c’è un vero e proprio pezzo da novanta, ovvero Persona 5 Strikers.

Lo spin-off della serie Persona è infatti il titolo di maggior rilievo della line-up PS Plus di gennaio 2022. Il gioco è stato lanciato a febbraio 2020 e si tratta di un action-RPG ed è un cross-over tra la serie prodotta da Atlus e Dynasty Warriors, popolare franchise hack ‘n’ slash giapponese. Il gioco è sviluppato da Omega Force e P-Studio ed è pubblicato da SEGA e temporalmente si colloca a metà anno dagli eventi dell’ultimo titolo del filone principale.

Quando saranno disponibili i nuovi giochi PS Plus? Come abbiamo detto poco sopra, Deep Rock Galactic, DiRT 5 e Persona 5 Strikers si potranno scaricare dalla prossima settimana. I download partiranno dal 4 gennaio 2022 e potrebbero far parte di una delle ultime collection di giochi del servizio: nel corso del prossimo anno, infatti, secondo alcuni rumor Sony potrebbe unire il PlayStation Plus e il PlayStation Now in un unico abbonamento, avvicinandosi un po’ di più a Xbox Game Pass. Solo rumor oppure c’è un fondo di verità?