5 views
0

Oltre ai nuovi giochi annunciati, il nuovo Direct di Nintendo ha portato due nuovi titoli retrò per NES e SNES. Stiamo parlando, ovviamente, di EarthBound Beginnings e Earthbound. I due titoli sono considerati dei veri e propri classici per le due console e il loro arrivo sulla virtuale console di Switch ha sicuramente reso felici tantissimi appassionati retrò. Non è però l’unico “regalo” della casa di Kyoto ai giocatori.

Generiche
Nintendo Earthbound

A seguito degli annunci, è infatti passato inosservato un regalo di Nintendo a tutti gli appassionati della serie di Earthbound. Parliamo ovviamente della guida ufficiale del secondo capitolo. Attenzione: il colosso nipponico non sta ovviamente spedendo la versione fisica ma ha offerto gratuitamente la versione digitale, ma si tratta comunque della versione completa, che veniva distribuita negli Stati Uniti al lancio del gioco.

Nonostante sia una versione digitale, non si può ovviamente contestare nulla a Nintendo. La guida di Earthbound è infatti una delle più complete che si siano mai viste e la versione fisica è inavvicinabile per tantissimi giocatori. Al di là della difficoltà nel reperirla in Europa, su eBay i prezzi raggiungono e superano i 100 Dollari. La versione fisica è infatti diventata, al pari del gioco stesso, un vero e proprio pezzo da collezione, con i prezzi per una copia usata che si avvicinano ai 2.000 Euro.

Per scaricare la guida ufficiale di Earthbound, basta recarsi a questo indirizzo. La guida, come dicevamo poco sopra, è disponibile nella sua versione completa. I giochi invece sono disponibili su Nintendo Switch, a patto ovviamente di esservi abbonati al servizio ufficiale del colosso nipponico.