4 views
0

È quasi passato un mese esatto dal lancio di Leggende Pokémon Arceus: la più recente iterazione del franchise più remunerativo al mondo, e mentre gli appassionati sono ancora intenti ad esplorare la nuova regione di Hisui, The Pokémon Company sta preparando tutta una serie di eventi e novità legati al Pokémon Day: il giorno celebrativo che si terrà tra non molti giorni, più precisamente il prossimo 27 febbraio.

Leggende Pokémon Arceus

Esplorando in lungo e in largo la nuova regione ambientata nel passato di Sinnoh, c’è chi è incappato in un bug a dir poco curioso. Questo glitch colpisce un Pokémon nello specifico e sta facendo velocemente il giro del web, non solo per la sua stranezza ma anche perché si tratterebbe di un bug molto proficuo e utile agli speedrunner di Leggende Pokémon Arceus.

In poche parole, il bug in questione permette al Pokémon Basculegion di essere spedito direttamente in cielo con tanto di allenatore. Come mostrato da un giocatore su Reddit, il glitch richiederebbe ai giocatori di cavalcare Basculegion in un’area specifica del gioco mostrata nella clip di pochi secondi, e di fare un doppio salto fuori dall’acqua. Fatti questi semplici passaggi dovreste essere in grado di volare in giro per la mappa su un Pokémon acquatico cavalcabile.

La popolarità di questo glitch è già scoppiata sul web, e stando alle diverse segnalazioni degli utenti, non sempre il Basculegion riesce a spiccare il volo, ma quando accade, questo trucchetto può essere utilizzato per spostarsi in modo veloce per la mappa.