4 views
0

Nel corso degli ultimi giorni, Guerrilla Games ha deciso di aggiornare Horizon Forbidden West. La patch 1.09, disponibile per PS5 e PS4, ha ovviamente corretto alcuni bug ed errori, ma anche reso il gioco più veloce. No, nessun cambiamento a livello di gameplay, ma un semplice rework di un particolare tipo di animazione, che permetterà agli utenti di lanciarsi in nuove speed run.

Horizon Forbidden West

Il cambiamento non è menzionato nel changelog, ma emerge dai menu di gioco. Come riportato online, Guerrilla Games ha infatti deciso di eliminare del tutto l’animazione di Aloy per raccogliere il loot. Prima dell’aggiornamento, infatti, la protagonista di Horizon Forbidden West doveva perdere qualche secondo per raccogliere i vari oggetti che si trovavano nell’Over Proibito. Ora invece, grazie a questo update, sarà possibile non perdere più tempo nella raccolta del loot, facilitando dunque la progressione negli eventi.

Come dicevamo poco sopra, Guerrilla Games non ha fatto menzione di questa particolare feature. I giocatori se ne sono accorti perché nel menu delle impostazioni è ora possibile abilitare o disabilitare l’animazione di Aloy. Disabilitandola, Aloy raccoglie gli oggetti in movimento, come avviene nella maggior parte dei giochi. Nel filmato poco più in basso, condiviso via Twitter, potete dare uno sguardo a quanto il titolo del team di sviluppo olandese diventi decisamente più fluido.

Invece di imporre questa scelta, Guerrilla Games ha deciso di lasciar decidere agli utenti. Siamo comunque sicuri che questo genere di opzione sarà disabilitata in favore di tante speed run, che difficilmente però saranno al di sotto dei minuti registrati da Elden Ring.