17 views
0

Qualche settimana fa Rockstar Games ha voluto confermare di essere al lavoro sul prossimo capitolo principale della saga Grand Theft Auto. Ovviamente l’attenzione è subito giunta a GTA 6, forse uno dei giochi più chiacchierati in questi ultimi anni, ma al momento sappiamo ancora troppo poco sul progetto. A far emergere un primo importante indizio, però, c’è un brevetto registrato da Take-Two che sembra anticipare un grosso miglioramento per il prossimo GTA.

GTA 6

Proprio durante la giornata di ieri Take-Two ha registrato un nuovo brevetto che va a sottolineare come nel prossimo capitolo principale di GTA potremmo assistere ad una bella rivoluzione. Questo brevetto sembra riferirsi in particolare sull’esperienza di gioco online, andando a permettere di interagire con il titolo in nuovo modo chiave. In questo caso il giocatore potrà muoversi tra i vari contenuti molto più fluidamente.

Come viene citato anche dalla redazione di Dexerto, ad esempio, se un giocatore si trova alla guida di un veicolo per le strade di Los Santos in GTA Online, e ad un tratto decide di voler fare una diversa attività di gioco come una gara, in GTA 5 il tutto richiede di passare prima da una manciata di menu e subire varie schermate di caricamento prima di dare il via alla gara. In GTA 6, invece, questo brevetto renderebbe tutti i passaggi molto meno tediosi.

GTA 5

Essendo un brevetto non è ancora detto che il tutto vedrà la luce così per come è stato presentato in questi giorni. Su GTA 6, invece, sappiamo ancora troppo poco, ma speriamo che Rockstar Games possa svelare maggiori dettagli già nei prossimi mesi.