67 views
0

Come in ogni titolo appartenente alla categoria dei Souls, anche in Elden Ring sarà importante livellare per migliorare al massimo le proprie statistiche. Potete livellare ovunque ma ci sono delle zone migliori di altre e che vi faranno ottenere montagne di punti esperienza in pochissimo tempo. Ecco quindi come salire di livello velocemente in Elden Ring per potenziare al meglio ogni parametro.

Come ottenere velocemente esperienza in Elden Ring (all’inizio del gioco)

Elden Ring guida completa

Ci sono già una valanga di video e metodi su in rete per farmare esperienza e salire di livello velocemente. Alcuni che promettono anche di salire di 10 livelli in 10 minuti su Elden Ring. La verità è che tutti questo video e metodi non sono davvero così performanti come promettono. Ora, dopo una premessa del genere sarete restii anche a fidarvi del metodo che descriverà sotto. Ma fidatevi perché vi svelerò un modo per ottenere 1000 XP in una manciata di secondi e oltre 50.000 punti esperienza in nemmeno un’ora. Tutto quello che dovete fare sarà seguire i passaggi successivi:

  • Recatevi al luogo di grazia Terza Chiesa di Marika a Sepolcride. Troverete la chiesa a nord est di Sepolcride, poco a nord di Boscotetro;
  • Riposate al luogo di grazie, poi chiamate Torrente ed uscite dalla chiesa;
  • Nello spiazzo di fronte ad essa vedrete un gigante che può spaventare ma che se colpito rimanendo a cavallo può essere abbattuto in meno di 15 secondi;
  • Il gigante vi fornirà ben 1000 punti XP;
  • Ora tutto quello che dovete fare sarà tornare al luogo di grazia, riposare e ripetere il procedimento.

Le prime volte sarà difficile abbattere il gigante, specie se ci andrete appena iniziato il gioco. Ma con qualche accortezza riuscirete ad abbatterlo anche ai primi livelli e, ogni volta che vi potenzierete, sarà più semplice tirarlo giù e ci vorrà sempre meno tempo. Se avete bisogno di farmare velocemente esperienza in Elden Ring non troverete posto migliore sia per le fasi iniziali che per quelle leggermente più avanzate.

Ottenere esperienza duplicando le rimembranze

Se il vostro obiettivo principale è quello di salire di livello e non vi interessano alcune delle armi del gioco, potete sfruttare le rimembranze per ottenere montagne di esperienza. Questi particolari oggetti che si ottengono dopo aver sconfitto i boss detentori delle Rune Maggiori possono essere sia sfruttati dal personaggio della Leggidita alla Tavola Rotonda per fornirvi alcuni armamenti, sia venduti per ottenere dalle 20.000 rune in su. Non è finita qui però perchè grazie ai Mausolei Erranti potrete duplicare le rimembranze per ottenere il doppio delle rune o, in caso siate interessati agli oggetti della Leggidita, entrambi gli oggetti.

Cosa sono e dove trovare i Mausolei Erranti di Elden Ring

Elden Ring

Mausolei Erranti sono quegli enormi edifici su zampe con sotto la campana che si sono visti più volte nei trailer di gioco. Ce ne sono in totale 6 e, una volta abbattuti, potranno essere usati per duplicare le rimembranze. Non sono boss o nemici, quindi abbatterli sarà facilissimo. Basta avvicinarsi alle loro zampe e rimuovere (colpendo con la spada) tutta quella sostanza biancastra che hanno attaccata alla loro base. Rimossa del tutto da un paio di zampe il Mausoleo inizierà a crollare. Spostatevi per farlo cadere al suolo e poi entrate per duplicare la rimembranza.

Se li cercate potete trovarli nelle seguenti location:

  • 1x nella Penisola del Pianto, nello spiazzo a sud-est;
  • 1 x nel lago di Liurnia, nord-est;
  • 2x nel Complesso del Mausoleo, sulla sponda est del lago di Liurnia;
  • 1x subito fuori da Castel Sol nelle Vette dei Giganti;
  • 1x nelle Terre del Sacro Albero di Miqhella.

Attenzione! Ricordate che potrete duplicare una rimembranza una sola volta.