5 views
0

COD e i cheat sono due fattori che, purtroppo, sono sempre andati a braccetto sin dai primi capitoli della saga. Spesso gli anticheat non bastano a fermare questa piaga, tant’è che la community di recente ha persino deriso questo sistema per la sua inefficacia. Nelle ultime ore, però, pare che qualcuno abbia provato a mostrarsi innocente davanti al suo pubblico su Twitch, andando però a fare tutto il contrario.

Call of Duty Vanguard reveal

Il protagonista di questa vicenda è GG Kenji, giocatore semi professionista di COD Vanguard molto presente anche su Twitch, dove occasionalmente va in live mentre gioca al medesimo titolo. Pare che qualcuno con l’occhio più attento, però, si sia accorto che c’era qualcosa che non andave. Lo streamer è infatti stato accusato di far utilizzo di cheat durante le sue partite; accuse che il personaggio ha subito smentito, ma a quanto pare riteneva che le parole non fossero abbastanza, e ha voluto quindi passare subito ai fatti.

Per dimostrare di non usare cheat, Kenji ha deciso di fare una live su Twitch un po’ diversa dal solito: la trasmissione, infatti, stavolta partiva direttamente dalla sua telecamera piuttosto che dallo schermo del PC, il quale era inquadrato assieme a Kenji per mostrare come effettivamente giocasse a COD Vanguard senza utilizzo di marchingegni strani. Peccato che il suo “piano malefico” sia andato in malora dal momento in cui ha dimenticato di spegnere i cheat durante la live in cui stava dimostrando di non farne uso, mostrando a tutti i suoi spettatori che i loro dubbi non erano infondati.

Il tutto è stato clippato e pubblicato su Twitter, e potete visualizzare il filmato incriminato poco più sopra: si vedono palesemente le silhouette degli altri giocatori attraverso i muri, chiaro segno del fatto che lo streamer stesse utilizzando i cheat. Tutto ciò non è di certo andato in sordina e ha portato a una grave conseguenza: il ban dalla piattaforma di tornei nella quale competeva, Checkmate Gaming. In seguito lo stesso Kenji ha deciso di cancellare il suo account Twitch.