5 views
0

Più il tempo passa più il fatidico giorno si avvicina. Manca sempre meno tempo all’inizio della nuova generazione di console e noi come voi siamo assolutamente eccitati al pensiero di cosa ci prospetterà il futuro del gaming. Le due aziende “rivali” hanno ormai mostrato le loro punte di diamante, ora dovremmo testarle e vedere nei prossimi anni come verranno giocate le carte da parte di Sony e Microsoft. Come sappiamo Xbox Series X si dimostra sulla carta la console più potente di tutte, come lo testimonia anche il spettacolare spot pubblicato la scorsa settimana con ormai l’iconica frase “Power Your Dreams”.

Negli ultimi giorni il web si sta riempendo di speculazioni di ogni tipo, ma alle volte escono fuori dichiarazioni interessanti. Josh Munsee, Senior Global Marketing Manager di Microsoft, ha risposto ad un utente affermando che nelle prossime 4 settimane prima del lancio di Xbox Series X ci saranno altre grosse novità. Inutile dirlo che queste dichiarazioni hanno fatto il giro del mondo portando le speculazioni alle stelle. Ricordiamo infatti quel famoso lunedì di diverse settimane fa quando Microsoft ha deciso di aprire il portafoglio e comprare Bethesda, lasciando di stucco tutto il mondo.

Non è la prima volta che Microsoft fa queste mosse, ricordiamo infatti nel 2014 quando decise di comprare la casa di produzione di “Minecraft” per la bellezza di 2.5 miliardi di dollari. Per anni Sony ha posseduto più case di produzioni di videogiochi, ma le cose negli ultimi anni sono drasticamente cambiate. L’azienda americana infatti ora ne possiede ben 23. Le strategie delle due società sono state sempre opposte: a quanto detto da Phil Spencer infatti, Microsoft non è interessata a proporre titolo in esclusiva, ma cerca piuttosto a costruire un catalogo solido di titoli da vendere grazie al suo abbonamento o sfruttare appieno Xbox Game Pass. Non stupirebbe quindi che nel giro di queste 4 settimane Microsoft decidesse di acquisire qualche azienda o addirittura proporre qualche nuovo gioco al lancio, visto il dietro front di Halo Infinite distrutto da pubblico e critica dopo il video presentazione mostrato qualche mese fa.

Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa pensate possa accadere da qui fino al giorno del lancio di Xbox Series X? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati per tutte le novità riguardanti le console di prossima generazione.