0

Alla BlizzCon 2019, dopo Diablo IV e Overwatch 2, è stata presentata la nuova espansione di World of Warcraft intitolata Shadowlands le cui prenotazioni sono disponibili nel negozio online di Blizzard (Link in Fonte).

Sylvanas Ventolesto, ex Capoguerra dell’Orda, ha squarciato il velo tra Azeroth e il regno dei morti, e con questo gesto ha messo in moto una serie di eventi che minacciano di distruggere l’equilibrio cosmico tra la vita e la morte. Gli eroi di Azeroth si troveranno di fronte alle meraviglie e gli orrori della vita ultraterrena affrontando le conseguenze delle azioni di Sylvanas.

Reami nascosti, meravigliosi e terrificanti attendono coloro che passano dall’altra parte. Le Terretetre ospitano un intero regno di caduti, sono un mondo tra i mondi, il cui delicato equilibrio preserva la vita e la morte stesse. In qualità di campione di Azeroth, ti è stato concesso di oltrepassare la soglia in carne e ossa. Dovrai investigare su un complotto per la distruzione del cosmo, e aiutare leggende di Warcraft a tornare indietro… o ad incontrare il loro destino.

In Shadowlands saranno presenti cinque nuove zone (Bastione, Selvarden, Maldraxxus, Revendreth, Fauce) assieme all’inedito avamposto Oribos, il fulcro da cui passano tutte le anime che entrano nelle Terretetre, i cui abitanti si scambiano confidenze e Anima, materia spirituale che fornisce potere ed è usata come valuta.

La nuova espansione introdurrà inoltre quattro Congreghe, delle sette misteriose, ognuna con un proprio piano per ristabilire l’equilibrio nell’aldilà. All’interno delle Congreghe si potranno accettare missioni uniche, accedere ad un’estesa campagna e richiamare i propri alleati per intraprendere importanti compiti. Unendosi a una delle quattro sette si otterranno infine abilità uniche basate sulla propria classe, una cavalcatura e un particolare aspetto, oltre alla possibilità di stringere legami con anime potenti, attingendo alla loro essenza per personalizzare ulteriormente le abilità.

Tra le altre inedite funzioni è stata annunciata la Torreterna, una spedizione ripetibile che cambia ogni volta e si potrà affrontarla in solitaria o in gruppo:

Ogni volta sarà diversa, ma fa’ attenzione durante l’esplorazione, perché la morte ha un caro prezzo. Supera un adeguato numero delle imprevedibili sfide di Torreterna e sarai ricompensato con abilità e oggetti unici, che ti consentiranno di sopravvivere o di migliorare i risultati nel tentativo successivo. Più avanzi, più probabilità avrai di ritrovare i materiali necessari a forgiare le armi e armature leggendarie che ti aiuteranno a ristabilire l’equilibrio nelle Terretetre.

WOW SHADOWLANDS – EDIZIONI

Oltre all’edizione Base, World of Warcraft intitolata Shadowlands è prenotabile in edizione Eroica ed Epica:

Eroica:

  • Potenziamento istantaneo al livello 120
  • Accesso istantaneo alla cavalcatura volante Dragone Eterno Stregato, che fornisce la missione necessaria a ottenere il set di trasmogrificazione Paramenti del Viandante Eterno

Epica:

  • Tutti i contenuti dell’Heroic Edition
  • 30 giorni di tempo di gioco
  • Mascotte Dragoserpe dell’Anima
  • Pietra del Ritorno del Viandante Eterno
  • Effetto estetico Illusione: Brivido Fantasma per la tua arma (non può essere applicato a certi tipi di arma)