6 views
0

Per festeggiare i 35 anni di attività, Ubisoft ha deciso di fare un regalo ai giocatori, regalando tre giochi PC gratis in un unico pacchetto. I festeggiamenti per gli oltre trent’anni del publisher e sviluppatore franco canadese oltre ad un concorso ed una serie di scontistiche davvero accattivanti, infatti, includono anche la distribuzione gratuita della trilogia di Assassin’s Creed Chronicles.

Assassin's Creed Chronicles: China

Lanciata nel corso degli ultimi anni, quando la generazione PlayStation 4 e Xbox One era all’apice della sua popolarità, la trilogia di Assassin’s Creed Chronicles venne lanciata come spin-off della saga principale ed include appunto tre episodi: Cina, India e Russia. Non si tratta di un gioco open world, ma di una sorta di action game a scorrimento in grafica 2.5D, con al centro tre nobili assassini in ambientazioni inedite e mai comparse prima nei filoni della saga principale. Ora, grazie alla promozione, questi giochi diventano gratis, anche se per riscattarli c’è un piccolo trucco.

Per ottenere i tre giochi gratis PC non si passa infatti da Ubisoft Connect o dalla versione browser dello store del publisher e sviluppatore. Per riscattare la trilogia di Assassin’s Creed Chronicles in maniera completamente gratuita, infatti, bisogna visitare questo indirizzo e fare il login con il proprio account Ubisoft. A questo punto si può riscattare il pacchetto, che verrà aggiunto alla vostra libreria in automatico. Niente chiavi o codici da riscattare, dunque ma un collegamento diretto, fatto forse anche per evitare che le key venissero vendute successivamente off market su siti come eBay.

Assassin's Creed Chronicles: China

Se volete giocare senza spendere un euro, infine, vi ricordiamo che ogni giovedì Epic Games mette a disposizione dei giochi gratis per PC, da tenere nella vostra libreria per sempre. Se siete invece dei giocatori console, potete provare a rivolgervi a Xbox Game Pass e PlayStation Now per poter giocare con poco prezzo ma a giochi sempre nuovi e decisamente interessanti, come ad esempio The Last of Us Parte 2 e Forza Horizon 5