7 views
0

Se siete in cerca di giochi gratis per il vostro PC, Lara Croft ha un regalo per i 25 anni della sua saga e, di conseguenza, per noi giocatori: Rise of the Tomb Raider disponibile gratis per i membri di Amazon Prime! Ma le sorprese da parte del franchise non finiscono qui.

Rise of the Tomb Raider è un videogioco del 2015 che narra l’ennesima avventura dell’archeologa Lara Croft. Le celebrazioni del venticinquesimo anniversario di Tomb Raider inizieranno quindi con un titolo disponibile tra i giochi gratis di Amazon Prime, ma il franchise ha anche previsto l’annuncio di due giochi che debutteranno nel 2022 per la prima volta su Nintendo SwitchLara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris.

Il primissimo Tomb Raider fu lanciato per la prima volta nel 1996 per Sega Saturn e PC. Da allora, la serie ha acquisito sempre più fama producendo oltre 20 videogiochi tra titoli principali e spin-off, vendendo più di 85 milioni di copie in tutto il mondo, e guadagnandosi l’inserimento nella World Video Game Hall of Fame di New York. I detentori attuali dei diritti della saga, ossia Square Enix, Eidos e Crystal Dynamics, hanno deciso di celebrare le “nozze d’argento” della saga con giochi e una serie anime che presto andrà in onda su Netflix.

Continuando con le iniziative dedicate alle celebrazioni di Tomb Raider, è in programma Tomb Raider Reloaded, gioco arcade iOS e Android in arrivo nel 2022, con la partecipazione delle tante doppiatrici che in passato hanno offerto la loro voce a Lara Croft nei videogiochi: Alumnae Shelley Blond (il primo Tomb Raider), Judith Gibbins (Tomb Raider 2 e 3), Jonell Elliott (Tomb Raider: The Last Revelation, Chronicles e The Angel of Darkness) e Keeley Hawes (Tomb Raider: Legend, Anniversary, Underworld e i due videogiochi Lara Croft).