31 views
0

Oggi è il grande giorno di Steam Deck: l’attesissimo nuovo hardware portatile targato Valve dall’alto appeal sta per arrivare nelle case degli appassionati del mondo del gaming PC e non solo. Sebbene oggi sia il day one, e molti di coloro che hanno prenotato Deck si ritroveranno il proprio acquisto finalmente tra le mani, la compagnia statunitense ha già parlato di quello che potrebbe essere il futuro del proprio nuovo hardware.

 

steam deck

Stando a quanto viene riportato anche in un recente articolo della redazione di Games Radar, sembra che Valve sta già pianificando quello che sarà un possibile Steam Deck 2. Da quel sembra il nuovo hardware di Valve mirerà a offrire ai giocatori un’esperienza di gioco in portatile ancora più performante e con tutta una serie di nuove funzionalità che non si possono trovare in un’esperienza più tradizionale su un PC fisso.

“Il primo passo è permettere di giocare ai grandi giochi di oggi. Le seconde iterazioni dell’hardware riguarderanno più quelle che sono le funzionalità che ci offre il mondo del gaming in portabilità, al di là di quelle che si possono ottenere grazie ad un tradizionale ambiente di gioco desktop o laptop”, ha dichiarato il co-fondatore di Valve Gabe Newell durante una recente intervista che è stata pubblicata all’interno della rivista EDGE.

steam deck

Newell ha aggiunto che Valve è entusiasta e non vede l’ora di vedere cosa faranno le varie compagnie e gli studi di sviluppo con i software che verranno creati per potenziare l’esperienza di gioco di Steam Deck.