15 views
0

Dopo mesi di attesa, finalmente PlayStation si è fatta sentire rivelandoci il design del PSVR 2! L’annuncio è arrivato pochi minuti fa sull’account ufficiale di Twitter della società, dove viene mostrato il nuovo visore assieme ai controller: potete visualizzarli nelle immagini che trovate subito qui sotto.

PlayStation VR2

Il design di questo headset è stato ispirato pesantemente dai prodotti della console di nuova generazione di casa Sony, ossia PS5. Sul blog di PlayStation si leggono queste parole: “quando il nostro team ha creato la PlayStation 5, stava già pensando al visore per la realtà virtuale, ed è per questo che è facile notare facilmente le similarità tra i due prodotti. Stavolta c’è stata più intenzione di rendere il PSVR 2 tondeggiante dato che deve stare a stretto contatto costantemente con la persona che lo andrà ad utilizzare; lo stesso concetto vale per il DualSense e l’headset Pulse 3D”.

Come possiamo vedere dall’immagine infatti, come spiegato dal post pubblicato nel blog di PlayStation, il visore assume una forma tondeggiante, la quale è ideata non solo per motivi di design, bensì anche per fornire una comoda visuale a 360° agli utenti che andranno a indossarlo.

PlayStation VR2

Lo scopo di PlayStation negli ultimi tempi è quello di ideare prodotti che non solo si adagino perfettamente alla cameretta di chi li acquista, ma che riescano anche a mantenere il giocatore immerso durante la sua esperienza nel mondo virtuale, quasi dimenticandosi di star utilizzando un controller o un visore. Si può vedere infatti la minuzia con la quale è stato realizzato questo PSVR 2, e non c’è ombra di dubbio che, almeno per quanto riguarda il design, ci hanno preso in pieno. A questo punto non ci rimane che attendere il suo arrivo, che al momento è segnato per la fine del 2022, sperando che non ci saranno cambi di programma improvvisi. E voi cosa ne pensate di questo visore? Fatecelo sapere con un commento!