2 views
0

La generazione corrente di console è oramai purtroppo agli sgoccioli e, nonostante se ne sappia ancora decisamente poco a riguardo, la next gen è oramai veramente prossima. La venuta delle nuove ed attesissime PS5 e Xbox Scarlett non porterà però solamente vantaggi e nuove fantastiche feature: secondo alcuni, infatti, l’avanzamento tecnologico avrà purtroppo anche un costo.

Non la pensa però assolutamente così Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, che ha invece dichiarato di non aspettarsi drastici aumenti dei costi di sviluppo dei titoli nella prossima generazione e si aspetta anzi a riguardo una situazione in linea con quella corrente.

GTA V 5

Ecco le dichiarazioni di Zelnick: “Ogni volta che arriva una nuova tecnologia che ci permette di fare sempre di più, gli sviluppatori vogliono sfruttarla al meglio e questo può comportare un costo maggiore. Le nostre aspettative correnti non prevedono però attualmente tale incremento: i giorni di tali notevoli variazioni sono oramai fatti del passato”

A supporto della propria tesi il CEO di Take-Two ha inoltre dichiarato, parlando del passaggio dalla precedente generazione di console alla corrente, che è la prima volta nel settore che non avvengono bancarotte durante una transizione di tale portata.

Che ne pensate di questa notizia, condividete anche voi il punto di vista del CEO di Take-Two o secondo voi sta sottovalutando la situazione? Cosa vi aspettate personalmente voi da questa inevitabile ed attesa transizione tra la vecchia e la nuova generazione di console?

Su che aspetti vi piacerebbe vedere i maggiori miglioramenti su PS5 e Xbox Scarlett, quali sono i vostri desideri a riguardo? Fateci sapere che ne pensate direttamente nei commenti!