1 views
0

Nel corso di questi ultimi mesi abbiamo più volte parlato dell’attesissima Next-Gen, la quale vedrà Microsoft e Sony contendersi il favore del pubblico con le rispettive home console. In particolare, queste ultime settimane hanno assai fatto parlare i videogiocatori, il tutto grazie a una Microsoft impegnata a mettere costantemente in mostra la sua Xbox Series X affiancata da una Sony che solo recentemente ha iniziato a far sentire – anche se solo tramite qualche bisbiglio – la sua voce per spianare la strada a PlayStation 5, seppur l’attuale generazione abbia ancora qualche importante bomba che saprà infiammare i cuori del popolo videoludico.

Secondo quanto affermato da Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, sembra però che proprio Sony si stia ora affilando gli artigli per offrire un’estate ricca d’annunci e novità. L’uomo, infatti, è tornato a trattare della situazione organizzativa di Sony approfittando del commento di un utente che andava parlando proprio dei futuri State of Play – eventi digitali sdoganati da Nintendo che in questi ultimi anni anche Sony ha iniziato a sfruttare -, di fatto spiegando che la società nipponica ha in programma due ricchi eventi dedicati a PlayStation 5.

Il primo dovrebbe tenersi il 4 giugno, affermazione che aveva anche trovato riscontro nelle parole dell’ex giornalista di Kotaku, Jason Schreier, il quale aveva affermato che un evento a tema si terrà proprio a inizio giugno, mentre il secondo sarebbe atteso per agosto, seppur attualmente non siano state rilasciate date a riguardo. Il giornalista ha infatti spiegato che allo stato attuale è difficile dare tempistiche dettagliate, visto che il sopraggiungere del Coronavirus ha sostanzialmente messo in crisi i piani dell’intera industria videoludica, quindi bisognerà attendere ancora qualche settimana per avere informazioni precise.

Resta comunque il fatto che la Next-Gen si avvicina sempre più e, necessariamente, il periodo estivo sarà di fondamentale importanza per entrambe le società videoludiche. I prossimi mesi saranno sicuramente ricchi d’importanti annunci legati alle nuove console, che ora più che mai dovranno convincere i videogiocatori in previsione del Natale, quando entrambe le console dovrebbero giungere sul mercato.