3 views
0

Microsoft Flight Simulator abbiamo imparato a conoscerlo da cima a fondo nell’arco degli ultimi mesi, e il titolo sviluppato da Asobo Studio con la collaborazione degli Xbox Game Studios è presto finito nel mirino degli appassionati dei simulatori di volo. Parliamo di uno dei giochi più attesi dell’anno e un primo vero assaggio di ciò che la next gen potrà offrirci da qui al prossimo futuro.

Una delle ultime novità sicuramente più gradite da parte degli appassionati riguarda il rilascio di Microsoft Flight Simulator anche su Steam. Ebbene sì, il team di sviluppo insieme a Microsoft hanno fatto sapere di recente che il nuovo simulatore di volo non solo sarà disponibile su Xbox One e sul Microsoft Store, ma sarà anche acquistabile all’interno del frequentatissimo negozio digitale di Valve.

Microsoft Flight Simulator immagini anteprima

Le novità però non finiscono qui dato che, stando a quanto confermato da Microsoft, il nuovo Flight Simulator andrà a supportare anche diversi visori di realtà virtuale. Ciò non accadrà al lancio ma il supporto alla VR sarà uno dei contenuti per i prossimi aggiornamenti gratuiti che riceverà nel tempo il titolo. Oltre a questo, Microsoft Flight Simulator supporterà anche il sistema di rilevamento del movimento TrackIR.

È stato chiarito che il primo visore VR a supportare il gioco sarà l’HP Reverb G2, che uscirà durante questo autunno. Questo casco per la realtà virtuale può raggiungere una risoluzione di 4320 per 2160 pixel, che risulta essere ben 2,5 volte superiore al numero di pixel presenti in un Oculus Rift S. Microsoft afferma che il tanto atteso simulatore di volo sarà uno dei titoli di lancio per Reverb G2, visore che è stato sviluppato in collaborazione con Valve per integrare la tecnologia ottica e audio unica.

Vi ricordiamo che il novo capitolo della saga simulativa uscirà il prossimo 18 agosto solo su PC tramite Microsoft Store e Steam. Per la versione console del gioco ci sarà da aspettare ancora un po’, anche se il team di sviluppo non ha ancora chiarito quando di preciso sarà lanciato il gioco su Xbox One e Series X. Cosa ne pensate del lancio di Flight Simulator anche su Steam? Siete felici di questa notizia?