12 views
0

L’uscita di Microsoft Flight Simulator lo scorso agosto ha dato agli appassionati del genere simulativo un tipo di esperienza che mancava da troppi anni. Il lavoro svolto da Asobo Studio e Microsoft non è solo un gioiellino nelle componenti simulative e di gameplay, ma è l’aspetto tecnico e visivo che stanno ammaliando i vari giocatori di tutto il mondo da ormai diverse settimane. A conferma di ciò, ci sono i sempre più numerosi video che mettono in comparazione la grafica di gioco con la realtà.

Questo accade grazie all’utilizzo della tecnologia di rilevamento satellitare, con la quale il titolo riesce a riprodurre con una minuziosità che ha dell’incredibile ogni parte del globo. I risultati sono letteralmente mozzafiato, proprio come ci mostra l’ultimo video caricato da un utente conosciuto si YouTube con il nickname di “MajorTom1990”, il quale ha caricato una comparazione tra ciò che si può trovare all’interno di Microsoft Flight Simulator e il mondo reale.

Il risultato lo poette vedere anche da voi stessi, è incredibile. Il lavoro fatto da Asobo e Microsoft risulta essere praticamente indistinguibile se affiancato alle immagini del mondo reale riprese dalla cabina di pilotaggio di un aereo reale. Stando a quanto dichiarato dal creatore del video, i dettagli del gioco sono stati impostati su “alto” andando a scalare sulla risoluzione di un 80%. Così facendo è riuscito a mantenere il framerate del titolo tra i  40 e i 45 fps, con un calo che porta il gioco a 25 o 30 fps sorvolando le grandi città.

Al momento Microsoft Flight Simulator è già disponibile su PC attraverso gli store digitali Microsoft Store e Steam. Come confermato diverse volta dai ragazzi di Asobo, il titolo sta per ricevere il suo secondo aggiornamento ed è stata confermata l’uscita su Xbox One e Xbox Series X|S entro la fine dell’anno. Cosa ne pensate di questa incredibile comparazione grafica mostrata in video?