11 views
0

Quest’oggi, Microsoft Flight Simulator ha ricevuto la prima patch correttiva. Si tratta di un aggiornamento non particolarmente corposo, visto che richiede solo 333 MB di download. Detto ciò, Asobo Studio suggerisce che sarebbe meglio cancellare il gioco e reinstallare tutti i 127 GB di Microsoft Flight Simulator.

Il consiglio non è rivolto, in realtà, a tutti in maniera indiscriminata. Microsoft spiega che chiunque abbia avuto problemi con l’istallazione correrebbe meno rischi cancellando e reinstallando l’intero gioco. Chiunque non abbia avuto alcun problema al D1, invece, può essere più tranquillo.

Se non sapete come fare, potete seguire le indicazioni date da Microsoft stessa ai seguenti indirizzi, separati per store:

Inoltre, ecco alcune indicazioni specifiche per tutti i passaggi necessari al processo. È molto importante, inoltre, assicurarsi che nella cartella MicrosoftFlightSimulator non vi sia assolutamente nulla, così da non avere problemi durante la nuova istallazione.

Microsoft Flight Simulator immagini anteprima

Non si tratta certo di un procedimento rapido e comodo e crediamo che molti preferiranno prima “tentare la sorte” facendo solo l’update, visto il peso minimo. Ovviamente alcuni giocatori segnalano che, pur avendo avuto problemi al D1, non stanno riscontrando problemi con l’update. Nondimeno, si tratta di un consiglio ufficiale di Microsoft e Asobo Studios. Sta a voi decidere come agire.