Buone notizie per tutti gli insider che hanno deciso di provare in anteprima le novità di Microsoft Edge unendosi al canale di sviluppo Dev: la prima build di Edge 86 è disponibile al download e porta con se numerose novità.
Si tratta della build numero 86.0.587.0 e, essendo per l’appunto la prima versione di Edge 86 a giungere sul canale Dev, introduce alcune grandi novità e moltissimi bugfix. Come solitamente accade nello sviluppo, le prossime build della versione 86 del browser saranno probabilmente più incentrate sulla risoluzione di bug e sul miglioramento delle prestazioni invece che sull’aggiunta di ulteriori nuove funzioni.

Ovviamente queste non sono le uniche novità, vi rimando alla pagina ufficiale del blog di Microsoft dedicato al nuovo Edge basato su Chromium per scoprire nel dettaglio quali sono tutte le modifiche apportate in questa nuova versione del browser web.
Per aggiornare la vostra build Insider a questa nuova versione vi basterà recarvi nelle impostazioni del browser. Se invece state ancora utilizzando le release pubbliche di Edge ma volete sperimentare le novità prima che vengano rilasciate al grande pubblico senza timore di bug o malfunzionamenti, è possibile scaricare le versioni Canary, Dev e Beta di Edge dal sito ufficiale di Edge Indisers.
Voi utilizzate il nuovo Edge? Se si, fate parte del gruppo Insiders oppure utilizzate la release ufficiale?