Max Payne sarebbe vicino al ritorno? Stando ad un rumor emerso su Reddit nelle scorse ore, Rockstar Games starebbe preparando un nuovo capitolo dell’IP, dopo un’assenza lunga ben 9 anni. Il progetto sarebbe in sviluppo oramai da diverso tempo e vedrebbe anche il coinvolgimento di Dan Houser, che ritornerebbe nel team di sviluppo dopo una lunga assenza.
Il nuovo progetto legato Max Payne dovrebbe uscire con il marchio Judas e dovrebbe essere a tutti gli effetti un sequel vero e proprio del terzo capitolo. L’opera viene definita ambiziosa e i lavori sarebbero cominciati a tutti gli effetti nel 2020, mentre tre anni prima Rockstar Games si è concentrata sulla pre-produzione. Remedy Entertainment (sviluppatori originali dei primi due capitoli) non sarebbero coinvolti. L’uscita sarebbe però fissata dopo la release di un altro progetto attualmente in lavorazione (almeno sempre secondo i rumor), ovvero GTA VI, quindi tra il 2024 e il 2026.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il nuovo Max Payne debutterebbe solamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il target è la risoluzione in 4K e i 60 frame al secondo. Non si fa riferimento ad una versione PC ma conoscendo il workflow di Rockstar Games non è escluso che potrebbe debuttare in un secondo momento, come già accaduto con Grand Theft Auto V e il più recente Red Dead Redemption 2.
Si naviga a vista, dunque. Il ritorno di Max Payne allo stato attualo è più un’idea fantasiosa ma è anche possibile che Rockstar stia effettivamente lavorando sul franchise. D’altronde il team di sviluppo è conosciuto per lanciare pochissimi giochi durante una generazione di console, dunque al di là di un ritorno di Grand Theft Auto, la possibilità di vedere un nuovo progetto è abbastanza alta. I tempi saranno comunque molto lunghi ed è bene non farsi trascinare dall’hype, soprattutto visto il precedente di Agent.