views
0

Questa estate il genere dei battle royale ha visto l’arrivo di un nuovo contendente molto particolare. Fall Guys: Ultimate Knockout, la nuova opera videoludica sviluppata da Mediatonic e pubblicata da Devolver Digital si è abbattuta sul mercato come un meteorite, stravolgendo alcuni degli equilibri che si erano venuti a creare nel corso degli anni. Ora, il folle e coloratissimo gioco si è rivelato un successo clamoroso, facendo segnare numeri da capogiro su Steam.

Uscito da una settimana sia su PlayStation 4 che su PC, Fall Guys ha già saputo conquistare un numero esorbitante di giocatori. I numeri che ha fatto questo nuovo particolare battle royale, che prende ispirazione dagli show televisivi come Takeshi’s Castle e Giochi Senza Frontiere, sono stati pubblicati proprio da Devolver sui propri canali social. Ci troviamo difronte a un grandissimo successo, che in futuro potrà crescere ancora di più data l’elevata potenzialità del titolo.

Nell’arco della prima settimana di vita di Fall Guys, il gioco è riuscito a vendere la bellezza di due milioni di copie solamente su Steam. Su Twitch invece, il gioco è uno dei più seguiti al momento, con dei picchi che lo hanno portato addirittura a scalzare giganti come Fortnite e Call of Duty Warzone. Per quanto riguarda le statistiche in game, in circa sette giorni sono state prese 1,5 milioni di Corone e ben 60 milioni di giocatori sono stati eliminati dai vari round che compongono una partita di Fall Guys.

C’è poco da aggiungere e i numeri parlano da soli; Fall Guys: Ultimate Knockout è un successo che è riuscito a convincere il pubblico. Il titolo inoltre ha fatto segnare il miglior lancio di un videogioco pubblicato da Devolver Digital, pubblisher che nel corso degli anni ha già contribuito a pubblicare diversi titoli amatissimi e che hanno raggiunto grandi risultati di pubblico e critica. Cosa ne pensare di tutti il successo che sta ottenendo Fall Guys? Ci state giocando anche voi?