Mentre ci avviciniamo sempre più al lancio di Elden Ring, l’entusiasmo nei confronti del titolo da parte della community non fa altro che aumentare giorno dopo giorno. D’altronde parliamo di uno dei giochi più attesi degli ultimi anni e che, insieme a Horizon Forbidden West, ci permetterà di vivere una prima parte dell’anno a dir poco indimenticabile. In attesa di poter mettere le mani sul titolo From Software, però, di recente abbiamo scoperto della presenza di una patch al day one.
Proprio in queste ore abbiamo scoperto, grazie all’account Twitter PlayStation Game Size, quanto peserà Elden Ring al giorno del lancio. Tale utente sempre molto attivo su Twitter ci tiene a sottolineare che si parla della versione 01.001.000 giapponese, ma è probabile che le differenze con le versioni europee non saranno così sostanziali al giorno del lancio. Detto questo, il nuovo attesissimo titolo targato From Software e Bandai Namco peserà 44.928 GB.
Ma non ci si ferma qui, dato che come già accennato a inizio articolo, al day one Elden Ring riceverà anche una patch. Tale aggiornamento aggiungerà circa 8 GB di dati alla versione PlayStation 4 del titolo. Con un commento pubblicato sotto al post principale, inoltre, l’utente ha voluto sottolineare che i 44.928 GB sono relativi alla versione del gioco in arrivo su console PlayStation 5.
🚨 Elden Ring Version 01.001.000 Released. (Only JP Version For Now)
🟪 New Download Size : 44.928 GB
🟫 Update Size Around 8 GB For PS4
🟥 #ELDENRING pic.twitter.com/OAKuLRxuqp
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) February 14, 2022
Le dimensioni parlano chiaro: nonostante non venga richiesto di liberare spazio eccessivo sulle console, sembra che Elden Ring abbia molto contenuto da proporre ai giocatori. Vi ricordiamo che la nuova fatica From Software uscirà il prossimo 25 febbraio per le piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.