1 views
0

Negli ultimi due giorni i videogiocatori di tutto il mondo hanno lottato con i preorder di PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment. La società giapponese, infatti, non è stata particolarmente chiara per quanto riguarda le prenotazioni e la maggior parte dei rivenditori hanno esaurito rapidamente le scorte. Xbox Series X e Xbox Series S, invece, hanno un piano molto più preciso.

Microsoft ha infatti ricordato a tutti che le due console saranno disponibili al preorder a partire dal 22 settembre 2020 e, ancora più precisamente, dalle 9 del mattino. È ottimo che i giocatori sappiano esattamente quando sarà possibile prenotare la propria copia, anche se tutto ovviamente dipenderà dalla quantità di unità disponibili al D1.

Xbox Series S

I preorder di Xbox Series X e Xbox Series S saranno probabilmente disponibili, oltre che su Amazon, anche presso catene come Mediaworld e GameStop. Vi ricordiamo inoltre che in USA, Australia, Nuova Zelanda, UK, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia sarà possibile acquistare la console tramite abbonamento Xbox All Access.

Si tratta in pratica di un modo per ottenere Xbox Series X e di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di 24.99 dollari al mese per 24 mesi, senza costi aggiuntivi. Per il momento questo servizio non è disponibile in Italia: speriamo che venga proposto nel corso del 2021.

Nel frattempo, possiamo solo prepararci all’inizio del preorder di Xbox Series X e Xbox Series S; ripetiamo che saranno disponibili a partire dalle 09:00 di martedì 22 settembre. Vi ricordiamo inoltre che Xbox Series S costerà 299 euro (rispetto ai 499 euro di Series X), ma non includerà un lettore ottico e sarà meno potente (ad esempio, non supporterà “l’ottimizzazione per Series X”, come è facile intuire dal nome stesso).

Diteci, avete intenzione di iniziare la prossima generazione con Xbox? E quale delle due console acquisterete? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.