14 views
0

La febbre da next-gen continua a crescere più si avvicina alla data di lancio delle console. Ormai manca meno di un mese e potremo finalmente avere nelle nostre case sia Xbox Series X che la console di casa Sony Playstation 5. Oggi però vogliamo prenderci un piccolo minuto per una notizia “for fun”. Il design minimalista di Series X porta ovviamente a porsi alcune domande, soprattutto sulla manifattura dei materiali e su come risaltino le forme cosi squadrate della console di Microsoft.

Nella parte anteriore la console però nasconde un piccolo segreto, e a svelarlo è lo stesso Major Nelson che tramite un tweet ha fatto sapere che i media remote di “vecchia generazione” saranno compatibili con Xbox Series X |S poiché il tasto per il pairing dei controller nasconde in realtà anche un piccolo ricevitore IR. Vi lasciamo infatti la foto all’interno della notizia e vi invitiamo a zoomare, noterete che il bottone in questione sembra essere trasparente.

Una scelta davvero geniale quella del team di Xbox per nascondere anche questa feature e rendere ancora di più omogeneo il design della console. Sulla piccolina di casa, Series S il tutto è completamente bianco, in continuazione con il design dell’hardware. La notizia è comunque molto positiva perché è in linea con la comunicazione di Xbox ovvero quella della continuità. Al momento abbiamo già un po’ di informazioni riguardanti la console, soprattutto dal punto di vista delle temperature e della retrocompatibilità.

Ci interesserebbe sapere anche la vostra su Xbox Series X, cosa ne pensate fino ad ora della console e delle scelte di Microsoft? Sarà questa la vostra prima console di nuova generazione o avete preferito PS5? Fatecelo sapere come sempre con un commento qui sotto!