1 views
0

Come segnalato da più utenti tramite Twitter e ResetEra, pare che in questo momento Xbox Live sia gratis su Xbox One. Questo significa che è possibile giocare online ai videogame multigiocatore senza pagare alcun costo aggiuntivo. Cosa sta accadendo? Microsoft sta per rivoluzionare il servizio, oppure è solo uno strano errore?

Le possibilità sono molteplici. Come fanno notare molti giocatori, è possibile che si tratti di un problema tecnico temporaneo o di un weekend gratuito avviato troppo presto, prima ancora che la società potesse pubblicizzarlo. Al tempo stesso, non è poi così strano pensare che la società di Redmond voglia veramente eliminare il pagamento per l’accesso online.

Xbox One - Console

Da tempo Game Pass è divenuto il primo servizio Xbox, almeno nelle intenzioni della società americana. Il Live Gold, con i suoi giochi gratis e l’accesso a sconti e al gioco online, sembra sempre più obsoleto e non sarebbe strano se Microsoft decidesse di sorprendere tutti i giocatori con questa novità.

Non dimentichiamoci inoltre che questa sera vi sarà lo State of Play di Sony Interactive Entertainment, durante il quale saranno mostrate novità dedicate a PS4, PS VR e alcuni aggiornamenti su giochi PS5 già noti. Possibile che il tempismo non sia casuale? Microsoft potrebbe voler distogliere un po’ l’attenzione dalla diretta concorrente.

Per ora, in ogni caso, si tratta solo di speculazioni: non vi sono dichiarazioni ufficiali da parte di Microsoft e non abbiamo una conferma definitiva del fatto che Xbox Live sia ora gratuito per tutti e in tutto il mondo. Per ora possiamo solo attendere che la società di Redmond rilasci una dichiarazione ufficiale in merito alla questione, spiegando cosa sta accadendo e se veramente il servizio sta per diventare gratuito. Voi cosa ne pensate?