6 views
0

Giusto ieri pomeriggio Microsoft ha fatto un’annuncio legato al proprio servizio ad abbonamento Xbox Game Pass che possiamo definire inaspettato e sorprendente. A quanto pare però, c’è molto altro che sta per cambiare all’interno del servizio proposto dalla compagnia di Redmond. Con un nuovo post reso pubblico sui social ufficiali Xbox, è stato annunciato un cambio di prezzo inerente all’abbonamento del servizio dedicato al PC. Inoltre è stato anche comunicato quando avverrà a tutti gli effetti questo cambiamento di prezzo.

Da come viene dichiarato, a partire dal prossimo 17 settembre il prezzo dell’abbonamento mensile al servizio Xbox Game Pass su PC raddoppierà, passando da 4,99 $ / 4,99 € a 9,99 $ / 9,99 € come confermato da Microsoft sul proprio account Twitter. I membri già abbonati continueranno a pagare la stessa tariffa durante il ciclo di fatturazione successivo, quindi l’aumento del prezzo non avverrà immediatamente a meno che non si tratti di nuovi abbonati.

Al momento l’aumento di prezzo rimane relegato solamente al servizio Xbox Game Pass per PC. Nessuna menzione riguardo possibili aumenti legati anche alla versione console dell’abbonamento o della versione Ultimate, quella che comprende tutto ciò che ha da offrire il servizio targato Microsoft; compreso doppio abbonamento PC e console e l’arrivo della libreria EA Play a partire dal prossimo novembre.

Vi ricordiamo quindi, che il raddoppio del prezzo per l’abbonamento PC al servizio Xbox Game Pass prenderà il via dal prossimo 17 settembre. Cosa ne pensate di questa scelta fatta da Microsoft? Trovate consono l’aumento del prezzo considerando tutta la scelta che il servizio sta proponendo anche su PC? fateci sapere le vostre impressioni con un commento nella sezione dedicata.