8 views
0

Secondo un comunicato stampa di Bloober TeamThe Medium ha già superato i costi di sviluppo e di promozione del titolo. La software house polacca ci comunica che tale risultato è stato raggiunto in soli due giorni dal lancio. Il loro ultimo videogioco horror è stato rilasciato da pochissimo, infatti, ovvero il 28 gennaio 2021.

The Medium

Non è la prima volta che Bloober Team si affaccia al genere horror, già collaudato con titoli come Blair Witch e la serie Layers of Fear. Più precisamente, The Medium è un horror ricco di suspense, all’interno del quale sono presentati più punti di vista da una profonda valenza psicologica, peculiarità che conferisce maggior fascino al gioco. I giocatori hanno l’opportunità di vestire i panni della protagonista, Marianne, una medium che vive in due mondi: uno spirituale e l’altro fisico. Il titolo ha già collezionato giudizi altamente positivi e ciò non sorprende considerando l’elevata qualità del comparto narrativo e artistico, oltre alla dimensione ludica.

A giudicare dai dati di vendita, The Medium rappresenta il titolo di maggior successo raggiunto dagli autori di ObserverLayers of Fear e Blair Witch. La software house polacca non ha diffuso il numero esatto delle copie vendute, ma si è limitata a precisare questo grande risultato, senza prevedere le ulteriori somme guadagnate dall’accordo sancito con Microsoft per proporre The Medium gratis su Xbox Game Pass a partire dal day one.