14 views
0

Il misterioso countdown lanciato da Capcom nel corso dell’ultima settimana porterà all’annuncio di Street Fightet 6. Se già da prima l’ipotesi di un annuncio in merito alla nuova edizione del picchiaduro aveva solide basi su cui fondarsi, ora abbiamo avuto una conferma in più. Conferma che arriva direttamente dall’insider e giornalista Jeff Grubb, che già in passato ha anticipato diversi annunci ufficiali.

 

Street Fighter V Champion Edition

Grubb ha dichiarato che al termine del countdown verrà annunciato proprio Street Fighter 6. La rivelazione è avvenuta durante il video show Giant Bomb, di GamesBeat. “Tutti dovrebbero aspettarsi il nuovo gioco della serie, perché questo è quello che mi hanno detto”, ha dichiarato l’insider e giornalista durante il video. Si tratta di un’ulteriore conferma: la prima è la scadenza del conto alla rovescia, fissata per domenica negli Stati Uniti d’America e che coincide proprio con la conclusione della Capcom Cup, manifestazione eSport dedicata proprio alla serie di picchiaduro.

L’annuncio di Street Fighter 6 sembra anche il più probabile per una serie di motivi legati alle altre IP del publisher e sviluppatore giapponese. Resident Evil e Monster Hunter sono già state protagoniste lo scorso anno di giochi inediti, mentre Project Pragmata è stato rinviato negli scorsi mesi. Difficile dunque che Capcom stia lavorando a qualcosa di inedito, anche perché probabilmente un nuovo progetto verrebbe annunciato in tutt’altro modo.

Il countdown relativo a Street Fighter 6 scadrà domenica sera negli Stati Uniti d’America, quando in Italia saranno le 6:00 di lunedì 21 febbraio 2022. Manca dunque pochissimo prima di scoprire la nuova edizione del picchiaduro e sono tanti i dubbi che dovranno essere chiariti: dai metodi di distribuzione fino ovviamente alle piattaforme di destinazione: resterà nuovamente un’esclusiva console PlayStation oppure arriverà anche sulle console Xbox?. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito, dunque continuate a seguirci per tutte le informazioni in dirittura d’arrivo.