views
0

Sembra che una nuova funzionalità sia stata scoperta per caso da un giornalista. In questi mesi purtroppo non stiamo avendo grandi informazioni sul sistema operativo della PS5, abbiamo avuto un piccolo accenno soltanto dell’accessione durante l’ultimo evento di giungo. Sperando di poter vedere qualcosa di più concreto durante il prossimo mese, un autore di GameReactor sembra però esser venuto a conoscenza di una nuova funzione che sarà disponibile sulla nuova ammiraglia di Sony.

Durante una prova in anteprima del prossimo all’uscita WRC 9, il redattore ha avuto modo di intravedere una funzione del titolo chiamata Attività. Secondo quanto riportato dalla notizia dello stesso, che ora ovviamente è stata tirata giù dal sito, questa funziona sarebbe un’integrazione con il sistema operativo della console, che permetterebbe di buttarsi immediatamente nell’azione anziché avviare il titolo da capo. Tutto questo ovviamente sfrutterebbe a pieno le capacità del nuovo SSD di PS5 e sicuramente sarebbe un ottima risposta alla controparte che possiamo trovare su Series X.

Al momento però non abbiamo maggiori informazioni, ma sappiamo che Sony ha ancora tanto da mostrarci, e non solo lato sistema operativo. Agosto è ancora lungo e molto probabilmente potremo vedere un altro show dedicato completamente alla console nel quale verrà annunciata qualche altra piccola novità. Lo stesso Cerny faceva riferimento a nuove funzioni, nuovi modi di approcciare il software, tramite la nuova architettura della console.

Se quello che dobbiamo aspettarci è una rivisitazione completa della XMB, allora saremo ben felici di capire quale sarà il futuro del sistema operativo di Sony. Noi ovviamente saremo qui ad aggiornarvi tempestivamente sulle novità della console. Intanto voi fateci sapere cosa ne pensate di quello mostrato fino ad oggi? Secondo voi PS5 regnerà sovrana anche in questa generazione, oppure dovrà temere Microsoft con la sua supremazia dei servizi? Come sempre ditecelo con un commento sotto questa news!