6 views
0

Tra pochissimi giorni, Sony dovrebbe svelare la prossima ondata di giochi riservati agli abbonati PS Plus. Uno dei nuovi titoli potrebbe però essere già stato svelato da parte del PlayStation Store, che ha aggiunto l’icona del servizio del colosso nipponico vicino alla copertina digitale del gioco, in largo anticipo rispetto ai presunti tempi programmati.

Sifu

Come riportato da Techradar, infatti, diversi utenti che hanno acquistato Sifu per PlayStation 4 e PlayStation 5 hanno notato l’icona di PS Plus proprio accanto alla cover. Si tratta ovviamente dello stesso simbolo che si trova vicino ai giochi distribuiti gratuitamente tramite il servizio di Sony, come ad esempio Dirt 5 ed è effettivamente un po’ strano vedere questo genere di icona su un titolo appena pubblicato e che tra l’altro ha avuto un grandissimo successo, con oltre 500.000 giocatori che hanno deciso di acquistare l’ultimo titolo di Sloclap.

Ci sono un paio di motivi per cui Sifu possa aggiungersi al servizio in abbonamento di Sony. Il primo riguarda ovviamente il ciclo di vita del gioco, che potrebbe già essersi esaurito essendo un titolo indipendente. Il secondo, invece, potrebbe essere la risposta di Sony a Xbox Game Pass: non è infatti escluso che il colosso nipponico abbia in mente di distribuire alcune esclusive gratuitamente non al day one, ma dopo qualche settimana. Infine, ovviamente, non possiamo anche escludere l’errore: il PlayStation Store ha spesso mostrato errori di questo genere, tra cui anche l’inclusione dei giochi PlayStation 3 che ha alimentato in passato le voci su una presunta retrocompatibilità.

Vi invitiamo a prendere (come sempre in questi casi) questa notizia con le pinze. Se davvero Sifu sarà uno dei prossimi giochi PS Plus in dirittura d’arrivo a marzo lo sapremo nel corso dei prossimi giorni, probabilmente intorno alla fine del mese.