È ormai innegabile il fatto che Nintendo ha saputo innovarsi lungo la sua carriera, cercando sempre di cambiare il panorama videoludico. La casa nipponica sin dal suo inizio ha dato vita a una serie di software e hardware che in qualche modo hanno segnato la storia. Già durante l’attuale generazione la grande N ha dimostrato ancora una volta la sua astuzia, creando da zero una console in grado di rivoluzionare il mercato. Nintendo Switch è stato sicuramente un successo (e continua a esserlo), ma sicuramente la fama di questa console non sarebbe stata uguale senza una libreria di titoli consoni.
Come ben saprete ormai il parco titoli della console ibrida Nintendo vanta un ottimo numero di opere, mischiate tra quelle First Party e Third Party. Già durante questo 2020 la casa nipponica è intenzionata a rilasciare svariati titoli in esclusiva per Switch (come il futuro Animal Crossing: New Horizons). Ma oltre ai titoli già annunciati probabilmente vedremmo anche qualche sorpresa non ancora annunciata. Durante la giornata odierna siamo venuti a conoscenza del fatto che Nintendo ha rinnovato il marchio di ben 39 giochi.
L’elenco dei titoli rinnovati dalla casa di Kyoto vanta opere come Super Mario World, WarioWare Smooth Moves, Kirby Air Ride e tanto altro ancora. Di seguito vi elenchiamo la lista completa di tutti i singoli titoli:
- Freaky Forms
- Kirby’s Adventure
- Kirby Air Ride
- Kirby 64 The Crystal Shards
- Kid Icarus
- Jam With The Band
- Golden Sun Dark Dawn
- Dillon’s Rolling Western The Last Ranger
- Face Raiders
- Eternal Darkness
- Majora’s Mask
- Card Hero
- Balloon Kid
- Animal Crossing City Folk
- Alleyway
- WarioWare Smooth Moves
- Wave Race
- Mario Sports
- Mario vs. Donkey Kong Mini-Land
- Mayhem!
- Urban Champion
- The Wind Waker
- The Adventure of Link
- Swapnote
- Super Mario World
- Super Mario Sunshine
- Steel Diver
- Spirit Camera
- Kirby Mass Attack
- Skyward Sword
- Shadows of Almia (Pokémon Ranger)
- Radar Mission
- Pushmo
- Pullblox
- Phantom Hourglass
- Ocarina of Time
- Nintendo Presents Style Boutique
- Nintendogs + Cats
- Mario vs. Donkey Kong Minis March Again!
- Cruis’n
Vogliamo precisare però che tutti questi marchi sono stati rinnovati soltanto nel territorio nipponico. Inoltre questo rinnovo non implica in automatico l’intenzione di Nintendo di voler riproporre queste opere su Switch. Ovviamente ci tocca aspettare e sperare di ricevere chiarimenti più approfonditi.
Vi ricordiamo inoltre che, recentemente, abbiamo scoperto che Nintendo stava per cambiare il proprio storico logo, ma il presidente di Nintendo of America lo ha salvato.