3 views
0

Microsoft Flight Simulator, sviluppato da Asobo Studio, continua a registrare un grande successo tra i videogiocatori. Proprio per questo, Microsoft e il team di sviluppo continuano a supportare costantemente il simulatore, con l’aggiunta di nuovi velivoli e contenuti. Nelle ultime ore, infatti, è stato aggiunto un nuovo aereo molto differente da quelli pubblicati prima: analizziamolo assieme per scoprire di che tipologia di velivolo si tratta.

Microsoft Flight Simulator

Le ultime aggiunte al simulatore, di fatto, erano aerei di prosperose dimensioni, come il CRJ 55o; oppure velivoli complessi, come il jet d’attacco Aermacchi MB-339. Invece, l’ultima aggiunta, è qualcosa di completamente differente: si tratta di un ultraleggero che omaggia le prime battute dell’aviazione, ma costituito da componentistica odierna. Il Top Rudder Solo 103 (questo il nome del nuovo aereo), è un velivolo monoposto con la cabina di pilotaggio aperta, proprio come nei primissimi aerei dell’aviazione.

Il Solo 103 è realizzato appositamente per soddisfare la ‘FAA’s Part 103 classification’: un veicolo ultraleggero monoposto che pesa meno di 254 libbre, con una velocità di volo massima inferiore a 63 mph e uno stallo di spegnimento inferiore a 28 mph. Se vuoi vivere la bellezza del Pianeta Terra più vicino che mai, questo è l’aereo perfetto. Il cielo sta chiamando!“, ha scritto Jorg Neumann, responsabile di Microsoft Flight Simulator sul blog ufficiale di Microsoft. Il Top Rudder Solo 103, purtroppo, sarà disponibile soltanto a pagamento, al prezzo di 9,99€.

Si tratta, effettivamente, del primo vero e proprio DLC a pagamento del simulatore. Insieme al velivolo, i giocatori riceveranno, inoltre, 8 livree per una maggiore personalizzazione del Solo 103. Come sempre, vi invitiamo a restare sintonizzati con noi, per aggiornamenti costanti sui vostri giochi preferiti.