13 views
0

Con il grande ritorno sulle scene dell’iconica saga di Silent Hill, i fan delle produzioni Konami sono tornati a emozionarsi e a sperare che in futuro altre importanti IP della compagnia possano tornare in vita. Nel frattempo, proprio uno di questi appassionati ha pensato di creare un meraviglioso tributo a Metal Gear Solid sfruttando l’infinita potenzialità creativa di Minecraft, e il risultato, come vedrete, è davvero qualcosa di magnifico.

L’autore di questo tributo fatto su Minecaft è noto in rete con il nickname ‘Grantur97’, e proprio nelle scorse ore ha pubblicato su Reddit una manciata di screenshot che ci mostrano a cosa ha lavorato per diverso tempo. Come già accennato, questo fan di Metal Gear Solid ha voluto tributare il titolo di fine anni ’90 ricreando su Minecraft molti dei luoghi iconici del complesso di Shadow Moses, teatro delle vicende del capitolo della saga uscito sulla prima PlayStation, ma non solo.

I build the WHOLE Shadow Moses Island in Minecraft! With layouts from MGS1, MGS1VRM, MGA2 and MGS4. from metalgearsolid

Ancora una volta un appassionato di Minecraft ci dimostra come, anche dopo oltre dieci anni, grazie alla sua community e ai tanti aggiornamenti corposissimi il titolo Mojang sia ancora oggi una delle esperienze videoludiche più popolari e giocate, e siamo certi che sarà così ancora per molti anni a venire.