1 views
0

Marvel’s Spider-Man Miles Morales è uno dei titoli che sta accompagnando il lancio europeo di PlayStation 5 ora che la console next gen Sony è disponibile praticamente in tutto il mondo. Il nuovo titolo di Insomniac Games non solo si presenta su PS5 con tutta una serie di migliorie grafiche e tecniche, ma a quanto pare è stato confermato che il gioco va ad occupare meno spazio sulla nuova console rispetto alla sua controparte uscita su PS4.

A dichiararlo è stato direttamente Mike Fitzgerald, il Core Technology Director di Insomniac Games, il quale ha voluto confermare con un recente post su Twitter come Marvel’s Spider-Man Miles Morales riesca ad occupare meno spazio su PS5 rispetto alla versione PS4. Sony, d’altronde ce lo aveva detto: PlayStation 5 è perfettamente in grado di ridurre le dimensioni dei file grazie alla velocità del suo SSD.

“Non ho ancora visto nessuno notarlo, ma le dimensioni dei file d’installazione dei nostri titoli di Spider-Man sono il 25% più piccole su PS5 rispetto a PS4, questo nonostante abbiano modelli, trame e audio di qualità superiore”, ha tenuto a confermare Fitzgerald. Entrambi i titoli hanno comunque una dimensione corposa, con Marvel’s Spider-Man Miles Morales che raggiunge i 38,96 GB e Spider-Man Remastered supera i 70 GB con tutti i DLC, tutti e due in versione PS5.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales e la remastered del primo capitolo uscito originariamente nel 2018 fanno parte della line up di lancio di PlayStation 5; console che ha debuttato proprio oggi anche qui da noi in Italia. Cosa ne pensate di quanto fatto notare da Mike Fitzgerald? Siete riusciti ad ottenere una PlayStation 5? Dietci la vostra lasciandoci un commento.