4 views
0

343 Industries ha annunciato che la fase di test della versione PC di Halo The Master Chief Collection inizierà “la prossima settimana”. Il primo gioco che sarà disponibile per i test (e all’interno della collezione) sarà Halo: Reach, il prequel di Halo: Combat Evolved originariamente rilasciato nel 2010.

Halo The Master Chief Collection si è di certo presa il proprio tempo per l’arrivo su PC. La versione console ha fatto il proprio debutto nel 2014, mentre quella per computer non è stata annunciata fino allo scorso marzo. Il community director di Halo, Brian Jarrad, ha affermato durante aprile che i test per la versione PC non sarebbero iniziati fino a giugno, ma aveva poi annunciato che ci sarebbe stato un ritardo indefinito. Ora, invece, pare che ci sia la possibilità 343 Industries riesca a dare il via al tutto durante il mese corrente.

Ricordiamoci però che non tutti gli iscritti al programma di Halo Insiders avranno modo di testare il gioco: la beta sarà limitata a un gruppo rispetto, per far sì che il tutto proceda in modo organizzato. Il punto fondamentale, inoltre, è che il team di sviluppo desidera un valido feedback e quindi, anche proseguendo con le successive fasi, saranno premiati (ovvero più volte invitati) quei giocatori che si sono dimostrati attivi sia in-game che con i feedback sul forum.

La fase di test è quindi sempre più vicina, pur mancando una vera data di inizio. Diteci, siete iscritti al programma di Halo Insiders, oppure preferite attendere l’uscita delle collection completa e godervela nella sua forma migliore?