10 views
0

No, non avete letto male il titolo, Halo Infinite avrà veramente alcuni DLC e altri contenuti scaricabili dopo aver bevuto da una lattina di Rockstar Energy Drink. La collaborazione tra Halo e l’azienda di bevande energetiche è stata annunciata proprio in giornata dal blog di Microsoft.

L’iniziativa è operativa a partire dal 1 ottobre 2021, e si concluderà il 31 dicembre 2021: chiunque riesce ad accaparrarsi le sei lattine esclusive di Rocksatr Energy Drink dedicate ad Halo Infinite, oltre a collezionare cimeli in edizione limitata che mostrano disegni esclusivi di diversi artisti, potranno avere accesso a contenuti aggiuntivi di vario tipo: si passa da gettoni per modificare le sfide a XP doppi per periodi di tempo limitato, fino ad arrivare a una skin nera e dorata Nocturne Star per il Warthog, per il Razorback e per l’MA40.

Le 5 lattine Rockstar Energy Drink dedicate ad Halo possono trovarsi nei seguenti gusti: Original, Sugar Free, Silver Ice, Blackberry Goji, Fruit Punch. I 5 artisti ingaggiati ad esaltare l’eroismo di Master Chief imprimendo la sua immagine su lattina hanno differenti background artistici, e per questo ogni disegno offre spunti diversi a seconda della confezione di latta su cui è stato realizzato. Il team artistico dietro le lattine a tema Halo Infinite è composto dai seguenti artisti:

  • Matt Taylor, illustratore inglese di fumetti con una passione per l’illustrazione americana degli anni ’50 e ’60.
  • Oliver Barret, graphic designer americano di famosi brand come Amazon, Disney o 20th Century Fox.
  • Dan Mumford, illustratore freelance inglese esperto di cultura pop e musica.
  • Yuko Shimizu, illustratore giapponese che mixa il suo retaggio orientale con l’arte newyorkese.
  • Hydro74, soprannome di Joshua M. Smith, designer americano di arte contemporanea.

Ognuna di queste bevande offre una chance di sbloccare i contenuti in-game di cui sopra, ma ai giocatori residenti negli Stati Uniti e in Canada è concessa perfino la partecipazione a estrazioni giornaliere che consentono di vincere premi come copie di Halo Infinite, un monitor Razer Raptor da 27 pollici o un bundle dell’Xbox Series X. Potete trovare ulteriori dettagli sul sito di Rockstar Energy Drink. Vi ricordiamo che Halo Infinite uscirà ufficialmente l’8 dicembre 2021, e che il multiplayer sarà free-to-play con acquisti in-game. La campagna single player, invece, sarà venduta regolarmente. Il videogioco sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.