10 views
0

Forza Horizon 5 è disponibile ormai da qualche ora, e tantissimi appassionati del genere automobilistico stanno già sfrecciando a tutta velocità per le strade del Messico. L’esclusiva Xbox targata Playground Games sta abbattendo record su record, facendo segnare un numero impressionante di giocatori nelle prime ore di vita del gioco. Con così tanti giocatori, però, non mancano situazioni alquanto curiose, come stanno facendo notare alcuni utenti in queste ore sul web.

Come accadeva anche nei capitoli precedenti del franchise, anche in Forza Horizon 5 verrete chiamati a personalizzare la vostra targa con un nominativo a vostra scelta che più vi aggrada. Stando ad alcuni utenti, però, sembra che non sia possibile dare completamente sfogo alla propria creatività, e determinate parole verranno censurate dal gioco. Su Twitter ci sono già alcuni esempi su come il filtro reputi particolarmente inappropriati alcuni nomi o nomenclature.

Una preoccupazione comprensibile da parte del team di sviluppo, che però sta andando a “danneggiare” anche coloro che volevano semplicemente inserire nella targa del veicolo il proprio nome di battesimo. Tutto ciò sta facendo sorgere qualche domanda a tali giocatori, i quali si sono riversati su Twitter chiedendo, simpaticamente ed in modo pacato, spiegazioni ai ragazzi di Playground Games.

A parte questa situazione alquanto particolare, Forza Horizon 5 sta dimostrando di essere uno dei migliori giochi di questo 2021. Vi ricordiamo che oltre ad essere disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One e PC, il nuovo capitolo della saga Horizon è disponibile anche all’interno del catalogo di giochi del servizio in abbonamento Xbox Game Pass.