4 views
0

Electronic Arts ha specificato che Dual Entitlement, il programma che consente di acquistare un titolo su PS4 e Xbox One e poi ricevere l’aggiornamento gratuito per PS5 e Xbox Series X, potrà essere sfruttato solo con le versioni digitali dei giochi. Allo stato attuale infatti la possibilità di effettuare un aggiornamento gratuito per la next-gen dalla versione fisica a quella digitale non è contemplata da EA.

Gli utenti che ad esempio acquisteranno Madden NFL 21 in formato fisico per PlayStation 4 e successivamente compreranno il modello All-Digital di PlayStation 5 non potranno ottenere l’aggiornamento gratuito alla next-gen del gioco.

La stessa situazione si verificherà anche tra Xbox One e Series X visto che EA non si appoggerà a Smart Delivery, il servizio di Microsoft che sarà supportato invece sia nei giochi in edizione digitale sia in quelli distribuiti tramite copia fisica, a discrezione del team di sviluppo.

La notizia è confermata dalla pagina FAQ di Madden NFL 21, al momento l’unico titolo cross-gen che supporterà il “Dual Entitlement”, tuttavia è molto probabile che la stessa limitazione si verifichi anche con gli altri prodotti della compagnia destinati ad entrambe le generazioni di console. Electronic Arts ha comunque precisato che maggiori informazioni sul programma saranno svelate nei prossimi giorni.