A gennaio, Bandai Namco ha annunciato il nuovo RPG d’azione ambientato nell’universo di Dragon Ball Z conosciuto all’epoca dai fan, con il nome in codice Project Z. Successivamente all’E3 2019, è stato mostrato il trailer che ha confermato il titolo dell’opera: Dragon Ball Z Kakarot.
Anche se il trailer visto alla manifestazione losangelina, ha portato qualcuno a credere che Goku sarebbe stato l’unico personaggio giocabile del gioco, sappiamo ora da ulteriori informazioni rilasciate, che così non sarà.
Infatti, ci saranno un buon numero di personaggi dell’universo Z di Dragon Ball che saremo in grado di controllare ed altri che giocheranno solo ruoli di supporto.
Tra i personaggi di Dragon Ball Z Kakarot giocabili e confermati ufficialmente troveremo:
- Gohan
- Goku
- Piccolo
- Vegeta
Per quanto invece riguarda i personaggi di supporto, troviamo:
- Jiaozi
- Krillin
- Tenshinhan
- Yamcha
Mentre la funzione dei personaggi giocabili è probabilmente chiara a coloro che hanno familiarità con i giochi di ruolo, alcuni potrebbero chiedersi cosa faranno i personaggi di supporto. A questo proposito, è stato indicato che i personaggi di supporto in Dragon Ball Z Kakarot offriranno assistenza in battaglia, eseguendo azioni basate sugli input di comando del giocatore e proteggerà i personaggi giocabili dagli attacchi in arrivo ed inseguendo i nemici.
Al momento di stesura di questa notizia, ci sono alcuni dettagli su Dragon Ball Z Kakarot a disposizione dei fan, incluse informazioni sul sistema di livellamento del gioco, il combattimento, il mondo e molto altro ancora. Un aspetto del gioco che non è stato del tutto confermato, è il numero totale di personaggi giocabili e di supporto che saranno presenti nel titolo. Cercheremo comunque di tenervi aggiornati su ogni voce in merito.
Ricordiamo che Dragon Ball Z Kakarot uscirà all’inizio del 2020 per PC, PS4 e Xbox One.