5 views
0

Age of Empire IV è stato uno dei protagonisti di X019: a oltre 2 anni di distanza dal suo annuncio, il titolo si mostra finalmente in un primo video che ci illustra alcune scene di gameplay. Il capitolo curato dal team di Relic Entertainment è ancora molto lontano dal debutto, visto che tutto il breve filmato è tratto da una build pre-alpha, quindi ancora molto embrionale.

Ciononostante, possiamo cogliere alcuni indizi interessanti, come ad esempio il ritorno all’ambientazione medievale. Il trailer ci mostra in azione le due civiltà inglesi e mongole, le quali si danno battaglia ricorrendo alla cavalleria e alle celebri macchine da guerra del tempo, come il trabucco.

Microsoft ha anche annunciato la creazione del suo team World’s Edge – capitanato da Shannon Lofits (già General Manager per la Definitive Edition del secondo capitolo) – che si occuperà di assistere Relic Entertainment nello sviluppo del titolo, quindi i lavori potrebbero accelerare nel corso dei prossimi mesi.

Detto ciò vi lasciamo al trailer completo ricordandovi che, qualora vogliate ingannare l’attesa e rivivere un grande classico, è da oggi disponibile Age of Empires II Definitive Edition.