4 views
0

Dal 2016 Microsoft ha reso disponibile un servizio tutto dedicato alla personalizzazione dei propri pad. Ora, dopo un periodo di pausa, Xbox Design Lab è tornato operativo, e promette ai tantissimi appassionati del mondo Microsoft di tornare a realizzare le proprie versioni dei controller di Series X|S. Il tutto era stato sospeso ormai un anno fa, quando ci trovavamo in un periodo molto fitto riguardante la comunicazione delle nuove console Microsoft di prossima generazione.

Recensione Xbox Series X

La riattivazione del servizio Xbox Design Lab è stata annunciata qualche ora fa, con i giocatori che possono mettersi subito al lavoro per realizzare il proprio controller di nuova generazione Xbox Series X|S fin da subito. I controller personalizzati saranno disponibili a partire da oggi negli Stati Uniti, in Canada e nella maggior parte dei paesi europei (Italia compresa), al prezzo di 69,99 Dollari/Euro e saranno personalizzabili con milioni di combinazioni di colori differenti.

Proprio come accadeva anche un anno fa, i giocatori possono personalizzare i colori dei propri controller delle console Series X|S praticamente in ogni parte del pad, inclusa la parte superiore, levette analogiche, D-pad, grilletti dorsali e pulsanti d’azione e d’opzione. È possibile anche inserire un’incisione personalizzata, con la quale marchiare il vostro pad con una frase o il vostro nickname che usate nelle sessioni di gioco, e il tutto sarà disponibile per un extra di 9,99 Dollari/Euro.

Tutti i nuovi controller messi a disposizione dal servizio Xbox Design Lab si basano sui pad Xbox Series X|S, che presentano modifiche piuttosto minori rispetto al controller Xbox One originale. Microsoft ha rimodellato i suoi ultimi controller per adattarsi a una gamma più ampia di persone e l’ultimo controller Xbox include anche un D-pad ridisegnato e un pulsante di condivisione dedicato.