Tutti i possessori di PS5 abbonati al servizio PS Plus avranno la possibilità di accedere alla PS Plus Collection, ovvero una raccolta di 20 giochi tra i migliori usciti per PS4, che saranno scaricabili e giocabili gratuitamente sulla nuova console di casa Sony, configurandosi in un ottimo pacchetto di benvenuto per i nuovi utenti PlayStation e per tutti coloro che non sono riusciti ancora a recuperare questi interessanti titoli e che ora possono farlo sulla loro nuova PS5. Ciò che è sempre stato detto al pubblico è che tale servizio è stato pensato esclusivamente per PS5, ma è davvero così?
A quanto pare, come testimoniano alcuni utenti privilegiati che hanno già l’opportunità di metter mano su PS5, effettuando l’accesso sul PlayStation Store della nuova console e riscattando la lista di giochi già menzionata, sarà possibile scaricare in un secondo momento i titoli di PlayStation Plus Collection anche sulla precedente PS4. Non è chiaro se si tratta di un bug che verrà risolto tramite un aggiornamento del firmware o se si è pensato ad estendere tale servizio su PS4. Ciò nonostante, è importante ricordare che per accedere a questo catalogo sulla precedente console, è prima necessario riscattare questa lista su PS5.
Ricordiamo ai lettori che i 20 giochi riscattabili sono:
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield 1
- Bloodborne
- Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Days Gone
- Detroit: Become Human
- Fallout 4
- Final Fantasy XV Royal Edition
- God of War
- Infamous Second Son
- Monster Hunter: World
- Mortal Kombat X
- Persona 5
- Ratchet and Clank
- Resident Evil 7 biohazard
- The Last Guardian
- The Last of Us Remastered
- Uncharted 4: A Thief’s End
- Until Dawn
PlayStation Plus Collection è sicuramente un ottimo servizio per varcare la porta della nona generazione targata Sony. Per accedervi, bisognerà attendere l’arrivo di PS5 – che nel nostro paese avverrà il 19 novembre 2020.