20 views
0

Dopo l’annuncio da parte dell’ESA che l’E3 di quest’anno non si terrà, i giocatori saranno certamente confusi e si chiederanno cosa ne sarà dei classici annunci estivi. L’E3 è, infatti, una delle manifestazioni videoludiche più attese e amate dagli appassionati. Tuttavia, dopo il biennio in cui la fiera si è tenuta in edizione digitale a causa del Covid, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di rinunciare alla sua realizzazione. In ogni caso, sembra che i giocatori possano stare tranquilli dal momento che, per compensare, gli esponenti dell’industria videoludica stanno organizzando parecchi eventi alternativi. Tra questi, troviamo la versione estiva del Future Game Show.

Future Games Show Eventi estivi Videogames

Di recente, anche Steam si è mossa per organizzare uno showcase estivo in cui mostrare le proprie novità. Il Next Fest di giugno, infatti, mostrerà parecchie nuove demo e darà la possibilità ai giocatori di assistere a presentazioni in live streaming. È proprio giugno, inoltre, il periodo in cui si terrà il Future Game Show di quest’anno.

Il Future Game Show sarà trasmesso nello stesso periodo dell’annuale PC Gaming Show. Proprio a causa della mancanza dell’E3, lo showcase punta ad essere il più ambizioso e atteso spettacolo dell’anno. La live, dalla durata di circa 60 minuti, servirà ad annunciare nuovi titoli, mostrare nuovi filmati di gioco e nuovi contenuti. Le speranze degli appassionati sono che questo evento segua il successo del FGS tenutosi in primavera, replicando la grande mole di contenuti mostrati.

Steam

Durante i Future Games Show degli anni scorsi, sono stati spesso mostrati grandi titoli. Per questo motivo, i giocatori possono aspettarsi sicuramente annunci importani. Gli organizzatori dello showcase stanno attualmente ultimando i contatti con gli sviluppatori. Tutti i membri dell’industria che decideranno di partecipare saranno invitati a delle live che si terranno sui canali social della fiera (Twitch, YouTube, Twitter, Facebook). L’evento è in programma per il 12 giugno 2022.