3 views
0

Cooler Master ha presentato SF120M, una nuova ventola per computer desktop che si va ad aggiungere alla serie MasterFan. L’azienda l’aveva annunciata al CES di Las Vegas di gennaio e adesso è pronta a commercializzarla.

Questo nuovo prodotto è stato pensato con una sola idea in mente: le prestazioni. Si tratta di una ventola da 120 mm con doppi cuscinetti a sfera che si distingue per l’elevato standard costruttivo e la qualità dei materiali utilizzati, tanto che CM parla di “Industrial Fan Structure”.

Niente illuminazione RGB ma un design total black con alcuni inserti in metallo. Il telaio fonoassorbente è arricchito da quattro angoli antivibranti, mentre la ventola è composta da sette pale unite tra loro anche da un anello esterno: questo porta la SF120M ad essere più silenziosa, grazie a una minore flessibilità delle pale e di conseguenza delle vibrazioni che ne derivano.

La SF120M consente tramite un piccolo interruttore di scegliere tra i tre alti regimi di rotazione preimpostati che vanno dai 1200 RPM fino ai 2000 RPM. La rumorosità massima indicata dall’azienda è di 22 dBA. La ventola ha dimensioni complessive di 120 x 120 x 25 mm per 205 grammi di peso e si collega mediante un connettore 4-Pin (PWM).

Cooler Master ha intenzione di vendere la MasterFan SF120M al prezzo consigliato di 29,99 dollari (27,38 euro al cambio odierno) con una garanzia di 5 anni. Al momento non è noto se e quando arriverà in Italia, ma la trovate in vendita sullo shop europeo di Cooler Master a 29,95 dollari.