7 views
0

Anche il Final Fantasy 7 originale, quello uscito nel 1997, ha finalmente ottenuto il suo doppiaggio personale e decente. Il tutto grazie a una community di modder chiamata Tsunamods. Avete capito bene, grazie a una specifica mod adesso potrebbe rigiocare il vostro FF preferito di sempre con un doppiaggio che tiene conto dell’intero script originale, applicato all’esperienza degli anni ’90.

Echo-S 7 mod, questo il suo nome, ha raccolto il lavoro di un team volontario a livello globale, interno alla community di Tsunamods, che ha riunito le proprie forze e talenti per dare voce a ogni anfratto del gioco, comprendendo sia “i personaggi principali che gli NPC secondari”. Differentemente dai precedenti tentativi in questo senso, la mod sembra promettere un impegno molto più grande e professionale con le sue voci e adattamento vocale: “Il cast principale e secondario sono tutti attori ben addestrati con una fantastica qualità vocale e tecnica”.

Per presentare sul tutto è stato rilasciato un trailer imperdibile con Final Fantasy 7 e le nuove voci, anticipando un’esperienza che sembra essere limata al dettaglio. Le scene riproposte con il doppiaggio hanno un sapore sia nostalgico che moderno. È bene precisare, però, che il lavoro offerto da questa mod si basa sullo script giapponese (tradotto nuovamente per questa occasione) e non su quello inglese di Final Fantasy 7 che tutti conosciamo, per motivazioni strettamente legate alla recitazione a voce.

Se interessati, mentre ce ne restiamo in attesa di nuovi dettagli riguardo a questa serie di videogiochi, potete trovare la moda Echo-S 7 sul sito di Tsunamods, lasciandovi coinvolgere in questa nuova fatica direttamente dalla community degli appassionati. Cosa state aspettando?